Una campagna Natale sviluppata sull’arco di circa due mesi. Una campagna pensata per amplificare i contenuti introdotti dalla webserie di 4 film – e veicolata anche sulla stessa fanpage – sviluppando il tema dello scontro Lovers vs Haters.
Idea Creativa
La cifra creativa è stata quella di schernire gli haters tipici di Facebook. Tartufone se l’è presa con i leoni da tastiera. Siamo andati a riprendere alcune delle critiche gratuite arrivate nel corso del Natale precedente (non c’è abbastanza cioccolato, il prodotto è differente dall’immagine della confezione, è un prodotto industriale ecc) , le abbiamo esagerate e le abbiamo prese in giro. Siamo riusciti a disarmare gli haters di fronte a banalità e assurdità delle critiche. Siamo riusciti a coalizzare in modo ancor più forte gli amanti di Tartufone. Prima la campagna ha scatenato una guerra; poi l’ha vinta. Una strategia in cui la moderazione dei contenuti, sempre a tono, si è confermata valore aggiunto e parte integrante dell’esperienza utente e dell’intrattenimento offerto da Tartufone.