Agenzia: ICR cosmetics, Socialidea
Cliente: LabSolue
Edizione: 2024

Costruzione brand awareness

Interazione tra brand e community

Visibilità per il nuovo sito e-commerce

Vendite online e in store

Idea Creativa

Creatività pensate per IG ma declinate per Pinterest, Fb e sito. Per TikTok realizzati contenuti più brevi e dinamici.

Promozione di un video manifesto per raccontare i pillar della marca, il laboratorio e i prodotti. Per costruire riconoscibilità sui social sono stati creati i key visual di ogni nuova produzione.

Utilizzo di formati immersivi dell’esperienza interattiva e della vetrina, per raccontare il Brand e i prodotti.

Lavoro su frequenza di esposizione del target ai prodotti: maggiori vendite per prodotti con più visibilità (feed e influencer).

Collaborazioni con influencer e l’attività di seeding strategici per brand awareness, engagement e product discovery. Il seeding, svolto durante il Q4, utilizzando 214 Legno di Pepe, vincitore del premio Accademia del Profumo. Legno di Pepe è risultato il prodotto più venduto nel 2023.

Output: Story IG in cui mostravano il prodotto (o l’esperienza in store) con un racconto naturale e diretto, creando curiosità verso i prodotti.

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