Agenzia: Ciaopeople - Fanpage.it
Cliente: Lega Del Filo d'Oro
Edizione: 2024

La Fondazione Lega del filo d’oro da 60 anni è “un filo prezioso che unisce le persone sordocieche al mondo esterno”. L’obiettivo assegnato è stato sensibilizzare sulla condizione di chi convive con una malattia genetica rara, in particolare con sordocecità, e incoraggiare a fare donazioni per supportare le iniziative della Fondazione.

Idea Creativa

Abbiamo scritto una fiaba che in occasione del Natale potesse arrivare al cuore delle persone e stimolare azioni concrete: protagonista, un bambino con malattia genetica che va alla ricerca del ‘’magico filo d’oro’’.

Tre genitori leggono ai propri figli la favola e al termine della storia, c’è una sorpresa: Leo, il protagonista della storia, è un bambino in carne e ossa! La fiaba, scritta dal team Fanpage.it per Lega del Filo d’Oro, è riuscita ad unire il mondo dei bambini e quello degli adulti sensibilizzando il lettore con una content strategy che unisce emozione e informazione. Una campagna di successo per l’elevata coerenza tra obiettivi del Brand e il partner editoriale: Fanpage.it da sempre combatte i pregiudizi e incoraggia a diffondere valori positivi per garantire a tutti una vita dignitosa e di qualità. Non solo: la fiaba ideata dal team Fanpage.it è risultata vincente per trasmettere temi significativi con uno stile semplice ed entertaining.

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive