Agenzia: Gruppo Roncaglia
Cliente: Mercedes-Benz
Edizione: 2018

Per la quarta volta consecutiva il Team di Formula 1 Mercedes-AMG Petronas conquista il titolo mondiale. Un risultato straordinario, soprattutto perché la sfida si è combattuta contro l’unica vera leggenda dei circuiti mondiali: la Ferrari. Una vittoria che andava festeggiata.
Ma l’Italia è un paese di ferraristi. Un contesto difficile per celebrare la vittoria di questo tipo senza attirarsi l’ira della maggior parte dei tifosi della Formula 1. L’unico modo era quello di riconoscere la grandezza dell’avversario rendendole omaggio, senza però rinunciare al gusto della competizione.
Il campo di sfida è stato Facebook, dove le fanbase delle rispettive tifoserie sono particolarmente attive.

Idea Creativa

L’idea è stata quella di rendere omaggio alla Ferrari lanciandole una sfida perché, come tutti gli sportivi, ha la competizione nel sangue. Così, una AMG GT-R verde ha sfidato la Rossa sfrecciando direttamente a Maranello, territorio sacro per tutti i ferraristi.
Un telo rosso ha inizialmente coperto la nostra auto, creando suspense e attesa, prima di svelare l’affronto.
Mosso dal vento sportivo della GT-R e gettato in terra, diventa la metafora della sfida lanciata, in attesa delle nuove competizioni del 2018.

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive