Agenzia: This Is Ideal
Cliente: Reale Group
Edizione: 2024

La campagna rientra in un più ampio piano che il Brand, con un riposizionamento strategico ad hoc, ha attuato nel 2023 per ingaggiare un target più giovane e implementare così una rinnovata base clienti.

Questa strategia ha condotto alla creazione di una vera e propria Content Factory dove – attraverso l’introduzione (prevalentemente in ambito social e digital) di nuovi format, linguaggi, talent e tov – si è proceduto alla creazione di contenuti rilevanti per il nuovo target con l’obiettivo di semplificare e rendere più accessibile il linguaggio assicurativo.

Idea Creativa

Da qui nasce “La Ricetta della Salute”, la campagna dedicata alla polizza salute RealmenteInSalute DayByDay che – attraverso il coinvolgimento dei due noti food-creator Ruben Bondì e Federico Fusca – racconta la polizza RealmenteInSalute DayByDay fornendo la ricetta per prendersi cura della propria salute e innalzare il livello del proprio benessere.

Diversi gli asset creativi finalizzati (quattro soggetti dedicati alle principali features di prodotto oltreché un soggetto istituzionale e uno natalizio) i formati e i tagli prodotti (60″, 20″ e 15″).

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive