La campagna rientra in un più ampio piano che il Brand, con un riposizionamento strategico ad hoc, ha attuato nel 2023 per ingaggiare un target più giovane e implementare così una rinnovata base clienti.
Questa strategia ha condotto alla creazione di una vera e propria Content Factory dove – attraverso l’introduzione (prevalentemente in ambito social e digital) di nuovi format, linguaggi, talent e tov – si è proceduto alla creazione di contenuti rilevanti per il nuovo target con l’obiettivo di semplificare e rendere più accessibile il linguaggio assicurativo.
Idea Creativa
Da qui nasce “La Ricetta della Salute”, la campagna dedicata alla polizza salute RealmenteInSalute DayByDay che – attraverso il coinvolgimento dei due noti food-creator Ruben Bondì e Federico Fusca – racconta la polizza RealmenteInSalute DayByDay fornendo la ricetta per prendersi cura della propria salute e innalzare il livello del proprio benessere.
Diversi gli asset creativi finalizzati (quattro soggetti dedicati alle principali features di prodotto oltreché un soggetto istituzionale e uno natalizio) i formati e i tagli prodotti (60″, 20″ e 15″).