Agenzia: H2H
Cliente: Kenzo
Edizione: 2018

Flower by Kenzo è la fragranza di punta del noto brand di moda.
Il papavero, icona storica del profumo, in natura non ha
odore. L’essenza quindi attribuisce odore e profumo al papavero, che si fa portavoce di un nuovo stile di vita incentrato sui valori del bene universale.
Generosità, Sentiment positivo, sorriso e condivisione di questi stati d’animo sono alla base del manifesto dei valori che Kenzo vuole propagare attraverso il profumo.
Kenzo ha realizzato un video manifesto. Le immagini raccontano di una ragazza che andando in giro per San Francisco contagia i passanti con il suo buon umore.
Si genera una reazione a catena fra le persone, tutti si sentono accomunati da un sentimento positivo di apertura verso gli altri.

Idea Creativa

In Italia la risposta è stata quella di coinvolgere la Croce Rossa e attivare l’audience attraverso i canali social, invitandoli a pubblicare dei post che avessero come contenuto uno dei valori del manifesto.
Per ogni post, Flower by Kenzo ha donato 1 euro alla Croce Rossa.
Per amplificare la notorietà dell’iniziativa abbiamo coinvolto Paola Turani, modella e influencer, realizzando un’attivita field sulla città di Milano. Paola Turani in una giornata ha contagiato le persone che ha incontrato con lo spirito di Flower by Kenzo. Spirito orientato al sentimento di bene universale, al buonumore, al contagio e alla diffusione di questo stato d’animo.
L’attività è stata ripresa dalle telecamere ed è diventata un videoclip diffuso
sul canale Instagram dell’influencer e su quello della fragranza.
E’ stata realizzata una piattaforma con un url parlante “kenzopoppyday”
con il manifesto dei valori, la descrizione dell’iniziativa legata alla Croce Rossa e un social wall che colletta tutti i post pubblicati sui diversi canali social legati al #kenzopoppyday.

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