Agenzia: Caffeina spa Società Benefit
Cliente: Samsung Italia
Edizione: 2024

L’obiettivo era principalmente aumentare l’awareness di prodotto, ma soprattutto riuscire a farlo ingaggiando attivamente gli utenti, per dare una prova pratica dell’ultimate plus abilitato dal prodotto stesso: il divertimento.

Idea Creativa

L’idea creativa è stata rendere la principale feature di prodotto – il suo essere pieghevole – il gesto protagonista della campagna: in questo modo si rendeva autoesplicativo il fatto che questa foldability potesse essere fonte di nuove esperienze mai fatte prima, proprio come il genere di campagna realizzato (per la prima volta in Italia). Inoltre, realizzare una comunicazione bilaterale, coinvolgendo attivamente gli utenti e rendendoli parte integrante della campagna, era la miglior rappresentazione del concetto di prodotto che volevamo sottolineare: questo smartphone è un supporto, per te e per il tuo divertimento, il protagonista sei tu.

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive