Agenzia: Havas Market
Cliente: JDE (Jacobs Douwe Egberts)
Edizione: 2024

JDE Italia ha un obiettivo triennale: raggiungere la stessa quota di valore per i suoi marchi di capsule compatibili Nespresso nei canali online e nei canali offline. Inoltre, voleva aumentare le vendite del 200% su tutti i mercati italiani.

Idea Creativa

La nostra idea creativa è stata quella di creare “La Casa del Caffè”. Con questo nome, abbiamo aperto un account venditore su Amazon da cui abbiamo potuto vendere tutti i prodotti e i marchi di JDE, indipendentemente dalle loro basse vendite, dai margini o da altri motivi. Abbiamo creato un account venditore e abbiamo ampliato l’attività di JDE su Amazon da B2B (venditore) a B2B e B2C (venditore).

Per aumentare le vendite, abbiamo creato pacchetti speciali in co-branding, sfruttando i prodotti dei nostri clienti e trovando una situazione vantaggiosa per tutti che ci ha permesso di differenziarci dalla concorrenza e di evitare la “guerra delle scatole d’acquisto” con altri rivenditori.

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive