Questi gli obiettivi della campagna “Instant podcast per WWF”:
Obiettivi generici:
– raggiungere un maggior numero di utenti
– sensibilizzare gli ascoltatori sulle tematiche proposte
– creare un rapporto intimo, confidenziale e di fiducia con gli ascoltatori
– sensibilizzare gli ascoltatori per la raccolta fondi
– raggiungere almeno 25k ascoltatori (per episodio) entro 14 giorni dalla messa online di ciascuno episodio
Episodio “SOS Elefante”
Informare gli ascoltatori sulle azioni dell’uomo che compromettono la vita e l’ecosistema di questi animali, come il bracconaggio e i conflitti tra le comunità africane.
Episodio “Crimini marini”
Informare gli ascoltatori sui danni provocati all’ecosistema marino per mano dell’uomo, e sulle attività distruttive che a molti sono ancora sconosciute perché non trattate in modo esaustivo dai media di informazione.
Idea Creativa
‘- Realizzazione di contenuti podcast a carattere talk/informativo singoli, ovvero privi di serialità, pensati per fornire informazioni sul messaggio del WWF in un preciso momento.
– Distribuzione attraverso le tecniche dell’audioseeding sulle principali testate giornalistiche online in target, attraverso un player dedicato all’ascolto, al fine di raggiungere un maggiore numero di utenti, al di fuori dalle tradizionali piattaforme di ascolto podcast.
– Esposizione del contenuto per oltre 25MLN di volte per episodio, al fine di raggiungere l’interesse di 25K ascoltatori per episodio.