Lavorare sul riposizionamento dei prodotti My Dietor e My Dietorelle, fino a questo momento oggetto di una comunicazione prettamente funzionale. Tutto il piano di comunicazione era volto a portare My Dietor e My Dietorelle in un territorio lifestyle, rendendolo non solo un prodotto funzionale per il consumo di caffè e bevande fuori casa, ma un vero e proprio bag essential e status symbol.
Idea Creativa
Attraverso un piano di comunicazione integrato che ha coperto un arco di tempo di 6 mesi, abbiamo lavorato su diversi touchpoint per poter riposizionare My Dietor e trasformarlo in un vero e proprio Bag Essential. La fase 1 ha previsto il coinvolgimento di 7 Big Talent con cui abbiamo realizzato il video format “In My Bag”: hanno infatti portato la propria community in una sfera personale, raccontando ai follower quali fossero i bag essential di cui non avrebbero mai potuto fare a meno. Tra questi, il blister di My Dietor, essenziale per i pasti fuori casa e per sentirsi bene con se stesse e sicure di sé. Le stesse influencer sono state poi protagoniste di un evento esclusivo PR in una premium location nel cuore di Milano, dove hanno passato una mattinata a prendersi cura di sé a 360°. L’evento è stato uno step fondamentale per costruire attorno a MyDietor un mood cool e trendy. E’ stata poi attivata in una seconda wave una squad di Middle Lifestyle influencer con cui si è lavorato per inserire il più possibile MyDietor e MyDietorelle all’interno delle abitudini quotidiane, sempre con un tone of voice cool e dal taglio lifestyle. Infine, è stata realizzata con Francesca Ferragni una limited edition dell’iconico blister di My Dietor. La texture è stata scelta in collaborazione con la sua community e alla limited edition è stata data visibilità sui punti vendita in gdo facendo così push alle vendite, oltre che amplificata con un piano di comunicazione social sui canali della Big Talent e di brand.