Continuare a costruire e incrementare l’awareness sull’impegno di Enel verso la transizione energetica e l’elettrificazione al fine di proiettare il target verso un uso consapevole e sostenibile dell’energia e l’adozione di nuovi modi di utilizzo.
Idea Creativa
La sfida:
Solitamente siamo abituati a vedere l’energia attraverso l’uso che le persone ne fanno ma come dargli una voce, un suono? E come farlo per essere distintivi, dirompenti e innovativi?
“Il suono dell’energia” è il concept creativo sul quale sono state sviluppate le proposte realizzate con un mix di suoni, sound effects e di storytelling che incuriosiscono, che attraggono e che portano l’utente a capire come l’energia sia un suono pulito, un suono bianco, un suono che ci porta subito nel mondo della sostenibilità, della transizione energetica, dell’elettrificazione per sottolineare che questo è il cammino da intraprendere verso un mondo migliore.
La creatività è stata realizzata perfettamente in linea sia con il linguaggio del brand sia con quello nativo della piattaforma leader mondiale dell’audio su mobile: Spotify.