Il regalo della nonna

Agenzia: H48
Cliente: Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia
Edizione: 2023

La campagna aveva l’obiettivo di posizionare le PlayStation Gift Card come regalo perfetto da fare a un gamer a Natale perché permettono di acquistare negli store di PlayStation giochi e tanto altro.

Idea Creativa

Partendo dall’insight che le nonne a Natale regalano sempre maglioni, sciarpe, profumi, bagnoschiuma, insomma, regali poco interessanti per un target di video giocatori Gen Z e Millennials, abbiamo coinvolto Mara Maionchi, paradigma dell’anziana cool, in una video strategy in cui interpretava il ruolo di una nonna al passo coi tempi che conosce i gusti dei nipoti e, addirittura, ne sa più della nuora.
Mara è stata protagonista di una video strategy distribuita sui canali di PlayStation Italia e sui canali di Mara stessa per raggiungere un target allargato.

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive