Vecchio Amaro del Capo si è posto una domanda fondamentale: come posso distinguermi fra tanti altri amari e diventare “il nostro amaro italiano”? E così ha dato inizio a una vera e propria storia d’amore, tutta social.
Dal nuovo spot TV fino alla campagna stampa, Vecchio Amaro del Capo è diventato un’icona per tutti gli italiani. E su Facebook e Instagram ha scritto la propria storia con la complicità dei propri fan, trasformando ogni post in un’occasione di dialogo.
Idea Creativa
Lo studio dei post ha seguito il posizionamento e ha rafforzato la brand awareness, raccontando l’affetto che lega l’Amaro ai propri estimatori. Ogni creatività, legata a specifiche giornate o ad attività particolari del brand, ha un’idea alla base: l’amore, esaltato dai commenti e dalle risposte del community management.
Anche su Instagram Amaro del Capo si è subito trovato a casa e ha fatto un bel regalo ai propri fan, dedicandosi fin dall’inizio a ripostare regolarmente le loro foto con il Capo protagonista. Una strategia che ha portato l’Amaro ad acquisire una fanbase fedele e sempre presente. Quelle immagini sono state in seguito d’ispirazione per la costruzione di un mood del tutto originale e coerente con il posizionamento: le foto del Capo lo mostrano in contesti non convenzionali, a simboleggiarne la (responsabile) presenza quotidiana e affettiva nella vita di tutti gli italiani.