Awareness e Consideration sono stati gli obiettivi principali di campagna e nello specifico:
– Riaffermare l’Identità del Brand ripristinando il posizionamento unico e ribelle di MAC Cosmetics sul mercato e il suo impegno verso l’inclusività e la diversità, valori storici del brand espressi a pieno nello claim “All Races, All Ages, All Genders”.
– Rafforzare il legame con le nuove generazioni sfruttando gli asset che sappiano comunicare meglio con questo particolare target.
Idea Creativa
Al fine di raggiungere gli obiettivi esplicitati abbiamo pensato ad una campagna che potesse esplicitare il forte legame tra le persone, valori identitari di inclusività e il brand. Da questo incrocio nasce ‘I WEAR MAC’ che sancisce come attraverso il brand chiunque possa sentirsi liber* di essere se stess* indossando il make-up del brand.
Abbiamo creato una TikTok serie, le cui puntate intere sono state ospitate sul canale TikTok di THE WOM BEAUTY; cinque puntate, una per ogni talent selezionat*.
Ognun* dei talent ha raccontato, in maniera personale e intimistica, degli aneddoti legati al make-up e a dei prodotti iconici del brand. Il raccontato ha esplorato tre concetti legati ai temi dell’inclusività e della diversity: la bellezza, la libertà e l’unicità. Abbiamo ascoltato cosa questi tre concetti significassero per i talent della nostra squad.
La produzione ad hoc, messa a terra, ci ha dato modo di sviluppare molti contenuti permettendoci di mettere a punto una campagna multi channel. Le cinque puntate intere, insieme al contenuto teasing, sono stati pubblicati sul canale TikTok di THE WOM BEAUTY. Altri contenuti di push alle puntate sono stati veicolati sui canali tik tok de* talent, sul canale IG del brand e attraverso una campagna adv in dark su TikTok.