Agenzia: Mambo s.r.l.
Cliente: HiPRO - Danone
Edizione: 2024

Awareness e conversion.

Idea Creativa

Per ottenere un impatto significativo abbiamo sviluppato una strategia a 360 gradi.

Abbiamo attivato, infatti, un servizio esclusivo di TikTok che collega i brand con i content creator della piattaforma per produrre contenuti creativi in grado di ottenere alte performance.

Abbiamo pertanto coinvolto 6 creator e sviluppato 13 contenuti nativi di TikTok allineati con il tono di voce dei creatori e le attuali tendenze sociali.

Per misurare efficacemente l’impatto, sono stati condotti test di incrementabilità, valutando i KPI della parte alta del funnel attraverso uno studio sul Brand Lift e le metriche della parte bassa del funnel attraverso uno studio Geolift condotto con un partner esterno, Circana, per misurare l’impatto delle vendite attraverso la creazione di un gruppo di controllo sviluppato su base geografica.

La creatività è stata totalmente affidata a Mambo che si è occupata dello sviluppo dei format, del coinvolgimento dei creator e della realizzazione dei contenuti. Per poter colpire una target audience ampia, i format sono stati suddivisi lavorando sui diversi interessi della community.

La maggior parte dei contenuti (5) sono stati dedicati al workout, seguiti dalle challenge (4) e dalla ricettazione (3).

Per avere una visione completa, è stato anche attivato un esperto che ha realizzato un contento edutainment sui valori nutrizionali del prodotto.

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive