Agenzia: Caffeina
Cliente: Bauli
Edizione: 2018

Gli obiettivi della campagna erano di incrementare la notorietà del brand Bauli, generare awareness del prodotto Pan de Oro, un dolce per le feste natalizie dalla
forma a cupola realizzato secondo la ricetta tradizionale e alla lavorazione artigianale, e stimolare l’intention to buy di Pan de Oro

Idea Creativa

Raccontiamo la storia italiana, che ha vissuto molti cambiamenti dal 1500 ad oggi, citando nel video alcuni degli episodi più significativi delle varie epoche: dalla prima stampa alle prime foto con il flash, sino al momento dell’illuminazione pubblica per arrivare ai giorni nostri. Grandolce Pan de Oro ci accompagna lungo questo cammino, con una ricetta rimasta invariata nel tempo.

La storia racconta l’antica origine della ricetta, realizzata con ingredienti di prima qualità, che creano un prodotto unico e legato alla tradizione. Abbiamo realizzato una produzione video che è stata interamente girata in green screen. Per editare il video però, sono stati utilizzati degli scatti realizzati ad hoc a Venezia, trattati con una tecnica di matte painting. Questo ci ha permesso di garantire un ambientazione il più coerente possibile con il periodo storico raccontato.

La narrazione storica è stata caratterizzata da una scelta stilistica scrupolosa. Sia i costumi dei personaggi che l’ambientazione, i prop e la musica sono stati accuratamente scelti per ricreare ogni secolo raccontato dal 1500 fino ad oggi.

La content strategy parte dal video hero che è stato in seguito declinato in diversi formati per supportare una pianificazione social e display. In aggiunta, sono stati girati dei video hub ad hoc per garantire un funnel di comunicazione sui diversi canali.

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