AGENZIA: Caffeina S.p.A. Società Benefit
CLIENTE: Ferrero Fiesta
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign, Digital Branded Content, IMA AWARDS - CELEBRITIES, SOCIAL MEDIA AWARDS - SOCIAL MEDIA INTEGRATED CAMPAIGN
DATA: 2023-10-01
EDIZIONE: 2023
IDEA CREATIVA
Per rafforzare il posizionamento di marca e dare un’iniezione di entusiasmo a tutti, abbiamo deciso di creare un tormentone che potesse durare tutto l’anno.
Attraverso la collaborazione con Elio e Le Storie Tese è stato possibile riscrivere il testo della canzone “Fiesta” di Raffaella Carrà inserendo il concetto di entusiasmo e tutte
le caratteristiche che rendono Fiesta unica.
Volevamo però che anche gli utenti partecipassero alla riscrittura del brano. Per farlo abbiamo creato una struttura narrativa che, con un video di lancio e una content strategy di engagement a supporto, presentasse la prima parte della canzone e lanciasse una CTA davvero speciale a tutto il nostro pubblico: aiutarci a scegliere le rime per completare il brano attraverso dei sondaggi sui social.
RISULTATI
+ 91M di impressions, + 44K ascolti completi del brano (organic, YT + Spotify); circa 1000 suggerimenti da parte degli utenti per completare la canzone.