Agenzia: H48
Cliente: Carrefour Italia
Edizione: 2018

Per promuovere sui social i prodotti a marchio Carrefour in modo innovativo e diverso del solito, abbiamo realizzato una strategia di comunicazione incentrata completamente sul contenuto e la capacità dello stesso di intrattenere, rendendo i prodotti parte integrante della narrazione. In particolare, il brief chiedeva di comunicare i prodotti a marchio come “strumenti” in grado di far stare bene le persone. Così, abbiamo scelto di evitare la soluzione “comoda” dell’influencer, provando a offrire un contenuto che fosse realmente di brand.

Idea Creativa

Al posto della solita web serie, abbiamo preso un format TV e lo abbiamo trasformato in un contenuto innovativo: una telenovela social! #EstoyBien è la prima finta soap opera ispanica realizzata da un brand, in cui i prodotti risolvono i drammi di un’improbabile famiglia, tra passioni, parenti scomparsi e tanti altri cliché tipici del genere. Non solo una parodia, dunque, ma un grande contenitore di storie in cui i prodotti risolutori sono diventati parte della narrazione stessa, la cui lingua ufficiale era lo spagnolo fake.
Protagonisti, oltre agli attori, anche 3 ospiti speciali “pescati” al di fuori del mondo social tradizionale, ma in grado di garantire un certo effetto shock sulla rete: Fausto Leali, Carmen Russo e Costantino Vitaliano.

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive