Agenzia: Gruppo Roncaglia
Cliente: Enel Energia
Edizione: 2018

Nella seconda edizione enelpremia 3.0 ha fatto propri i valori dell’Open Power di Enel: generare e distribuire energia condividendola con i propri clienti per affrontare insieme le sfide del futuro. Un futuro fatto d’innovazione e sostenibilità due concetti raccontati e veicolati attraverso un programma in cui Enel è sia l’enabler che il partner di una serie di azioni e comportamenti volti a migliorare, attivamente, l’ambiente in cui si vive. A migliorare non è stato solo l’ambiente ma anche il percepito del brand che è risultato così più vicino e attento alle esigenze dei suoi clienti.

Idea Creativa

Abbiamo trasformato il programma loyalty in una community in cui i vantaggi generati dai suoi utenti sono anche vantaggi per la collettività. E’ questo il concetto alla base dello storytelling che ha dato vita a un programma di gamification con l’obbiettivo di educare e informare sulle opportunità legate ad un uso responsabile dell’energia, intrattenendo e divertendo gli utenti.
24 attività le attività realizzate finora, e tante altre in arrivo; 4 le abilità –turismo, ambiente, mobilità, benessere- che vanno a delineare il percorso e il ruolo dell’utente all’interno della community. Il coinvolgimento degli utenti è avvenuto attraverso i principali canali del brand: sito dedicato enelpremia 3.0, sito Enel, dem, social (Facebook, Twitter e Instagram), comunicazioni in bolletta, punti Enel.

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