Agenzia: imille
Cliente: Enel
Edizione: 2018

l’obiettivo di Enel One Hub Italia è quello di ideare e sviluppare un luogo che faccia accedere al mondo Enel in modo amichevole, rispondendo in tempo reale alle esigenze di tutti – clienti e non – e rendendo facilmente fruibili i contenuti legati alla Open Innovability della compagnia, che ha al proprio centro innovazione e sostenibilità. Tale obiettivo si inserisce all’interno di un approccio digitale globale in grado di tradurre l’approccio “Open Power” in un unico punto di contatto, ovvero One Hub: un sito che accorcia le distanze fra le domande di chi lo usa e le risposte che vuole ottenere.

Idea Creativa

Si è lavorato a una User Interface e a una User Experience coerenti con le necessità di navigazione degli utenti, realizzando un ambiente dinamico, interamente user-friendly e user-centric. Il lavoro è stato costantemente allineato alle richieste di Enel, attraverso interviste, focus group, workshop e validazione di User need e User journey testati su tutti i device. Avere luce e calore per casa propria, attivare o modificare un contratto, prevedere costi e spese: tutto ciò adesso è possibile in pochi passaggi.

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive