Agenzia: GereBros
Cliente: Enel
Edizione: 2024

Proporre la forma mentis più efficace per la leadership di un business che ormai è sempre più ibrido. Fatto da una componente fisica – anzi come diciamo noi di GereBros, atomica – che è intrecciata, fusa insieme, con la componente digitale.

Dalla forma mentis – il mindset – agli strumenti digitali che usiamo, ma che possiamo imparare ad usare in modo così efficace da arrivare a creare una sorta di empatia digitale.

Idea Creativa

Sei appuntamenti da 90minuti, 4 gruppi, quasi 60 top manager partecipanti in un percorso strutturato nel nostro format aperto, dinamico dell’happening conversazionale.

Tre le fasi del percorso:

per attivare un dialogo aperto con i partecipanti, con la la prima fase fotografiamo il Contesto… dall’approccio filosofico OnLife di Luciano Floridi ai contributi in tempo reale di imprenditori e business thinkers estratti quotidianamente da LinkedIn YouTube e Instagram.

La fase due è dedicata all’identikit del nuovo leader anzi, come lo abbiamo chiamato, del Leader Nuovo… dalla forma mentis fluida alla presa di consapevolezza della propria “realtà digitale”. In questo modo il leader riesce a comprendere quanto diventa forte, credibile ed efficace per il suo team.

La fase tre esplora gli strumenti e il loro uso efficace: cosa diventano nella comunicazione digitale la Storia, cioè il contenuto della comunicazione, lo Spazio… il “teatro digitale” e il Tempo… i ritmi dello stare on line.

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive