Nel mese di Marzo 2018 Unieuro ha promosso il Volantino “Siamo Pronti, Sconti fino al 50%” che, oltre a vantaggiosi tagli prezzo sui prodotti dei principali Brand, includeva all’interno grandi offerte applicate a prodotti appartenenti alla categoria Grandi Elettrodomestici (Lavatrici, Asciugatrici, Frigoriferi, Forni ….) con sconti del 30%, 40%, 50% e con condizioni di Finanziamento particolarmente favorevoli (10 Mesi a tasso Zero)
I dati di traffico e fatturato dell’e commerce Unieuro nel corso del FY 2017-2018 hanno messo in evidenza che circa l’11% degli Utenti Unieuro (6,23% uomini / 5,21% principalmente fascia d’età compresa tra i 25-44anni) viene clusterizzato da Google come appartenente al segmento «Real Estate», segmento che in termini di fatturato Online ha pesato per il 39% delle revenue totali generate.
A partire dai dati sopra riportati e dal piano promozionale è stata sviluppata una strategia ad hoc sul cluster “TheMovers” caratterizzato da utenti che stanno comprando, cambiando, rinnovando casa con l’obiettivo principale di acquistare ulteriori “quote di mercato” su questo segmento strategico e particolarmente profittevole per Unieuro