Parlare di qualità in modo autentico. Abbiamo abbandonato attori e finzione per lasciare spazio alla semplicità di chi la Peroni la conosce davvero. Il protagonista della campagna è stato infatti Paolo, un vero contadino della filiera Birra Peroni, affiancato da Chef Rubio, testimonial del brand.
Idea Creativa
Paolo, contadino che coltiva l’orzo per la produzione del malto 100% italiano utilizzato da Peroni, è stato protagonista di 3 video live, trasmessi su Facebook e su 3 cubi interattivi di circa 3 metri di altezza e con schermi sui 4 lati, che sono stati posizionati a Roma, Napoli e Bari.
Nelle dirette Paolo, insieme a Chef Rubio, ha spiegato tutti gli aspetti del processo di produzione Peroni e ha risposto in diretta ad alcune tra le oltre 2.000 domande e curiosità arrivate dagli utenti tramite i canali social del brand e il concorso dedicato all’interno della piattaforma Cuore Peroni, in cui si chiedeva ai consumatori di indicare la domanda che avrebbero voluto sottoporre ai nostri testimonial.
Nei giorni precedenti alle dirette del 10 giugno, il cubo ha inoltre svolto la funzione di affissione interattiva per creare buzz intorno all’evento, coinvolgere i passanti e lanciando l’appuntamento. Attraverso dei sensori, infatti, il contadino si spostava da un lato all’altro del cubo seguendo i passanti che si avvicinavano ed interagendo con loro.