Brand awareness del brand coinvolgendo gli appassionati per aumentare la reach e l’engagement.
Essere innovativi e notiziabili
Progetto che partendo dall’online(sito & canali social) atterra sull’offline (evento onsite).
Idea Creativa
Partendo dal concept che il motore più potente sia la passione dei tifosi, e visto che la scuderia Mercedes-Benz (campione uscente del GP) si collocava come la migliore sotto tutti i punti di vista, mancava solo un elemento per completare il team: il miglior tifoso. Da qui l’idea di trovare il miglior fan Mercedes-Benz attraverso un contest digitale che racconti la passione dei tifosi per i due piloti MB.
Il concorso è partito a luglio: attraverso la produzione di contenuti fotografici, video o testi gli utenti hanno gareggiato fino all’ultimo like per mostrare la loro passione e diventare il tifoso numero 1. I primi 2 in classifica (uno per pilota) si sono aggiudicati la partecipazione al GP di Monza ed una giornata unica in compagnia del team, vivendo in prima persona l’adrenalina dei box e incontrando il loro pilota preferito.
Inoltre i primi due “Best Fan” si sono sfidati all’interno di un’innovativa showcase di vetro (la Mercedes-Benz Supporter Home), ospitata dal 30 al 3 settembre in Piazza Gae Aulenti, per vincere anche la finale ad Abu Dhabi.
L’innovativa showcase è stata realizzata con una parete di 10 metri interamente ricoperta di LED semitrasparenti e ha permesso al pubblico in piazza di interagire con i contenuti generati online e onsite e seguire il racconto live di quanto accadeva dentro e fuori la showcase.