Agenzia: Starcom
Cliente: FCA
Edizione: 2018

Alcuni brand restano uguali a se stessi nel tempo; altri crescono rimanendo fedeli ai loro valori. Questo è il caso di Abarth, dal 1949 vero brand sportivo delle compatte FCA.
Il target storico Abarth è amante della performance, appassionato di racing e prevalentemente maschile. Ma grazie all’estetica e al design dei nuovi modelli, Abarth per la prima volta ha coperto i nuovi territori della coolness e del lifestyle, senza perdere la sua identità sportiva.
Lo ha fatto parlando a un target nuovo, dinamico, energico, consapevole e … femminile. Una nuova generazione di donne che oggi più che mai non vuole essere definita da stereotipi.
Abbiamo scelto di lavorare con Freeda, social media brand che si è fatto portavoce di questa nuova identità femminile, e di raccontare con FB video e IG stories le storie di 2 giovani donne che hanno scelto una professione che siamo abituati a considerare maschile: quella del pilota.

Idea Creativa

Con un contenuto perfettamente integrato nel palinsesto editoriale, Freeda ha raccontato la quotidianità delle 2 pilote, mostrando così un altro aspetto dell’essere donna e una passione che va oltre gli stereotipi che circondano il mondo dei motori.

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