Agenzia: KIWI part of Uniting
Cliente: Consorzio del Prosciutto di Parma
Edizione: 2023

L’obiettivo principale del progetto era quello di sostanziare e ricordare al consumatore una delle caratteristiche principali di Prosciutto di Parma: la sua inconfondibile dolcezza. La campagna, dunque, ha lavorato principalmente sull’upper e middle funnel, dall’awareness alla consideration. Obiettivo secondario del progetto, inoltre, è stato quello di creare intrattenimento al Festival del Prosciutto di Parma di Langhirano, creando continuità tra mondo digitale e fisico.

Idea Creativa

Sfruttando la caratteristica che rende unico Prosciutto di Parma da 60 anni, ovvero la dolcezza delle sue fette, abbiamo chiesto a tre pasticcerie di realizzare un dessert a base di Prosciutto di Parma. Per festeggiare 60 anni di dolcezza, dopotutto, ci voleva un dessert all’altezza.
Sotto la guida esperta di Lorella Cuccarini, ambassador d’eccezione, le pasticcerie Ammu Cannoli, Moschella e Sciuscià si sono così sfidate per realizzare il dolce più rivoluzionario di sempre.

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