A presentare la grand soirée, come è ormai tradizione consolidata, un personaggio noto al pubblico di ADC Group, Selvaggia Lucarelli (foto 1), affiancata sul palco del Teatro Vetra da Salvatore Sagone, presidente ADC Group, che farà gli onori di casa.
Ecco di seguito i nomi dei giurati, oltre al già citato presidente Elisabeth Leriche:
Andrea Braiato, Responsabile CRM, Customer Insight and Innovation AXA
Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager Bosch
Luca Prina, Direttore centrale Marketing e Comunicazione CheBanca!
Diego Palano, Amministratore Delegato Dalani Home&Living
Anna Chiara Aisa, Direttore Marketing Day Ristoservice
Sylvain Querné Head of marketing Facebook
Denise Belli Direttore Pubblicità Fastweb
Aurora Incardona Consumer Engagement Manager (Emea Region) Jeep/Alfa Romeo
Giorgio Santambrogio Amministratore Delegato Gruppo Ve Ge
Alfredo Pratolongo Direttore Comunicazione & Affari Istituzionali Heineken Italia
Daniele Sesini General Manager IAB Italia
Simone Lancioni Responsabile Marketing & Advertising Ibl banca
Maria Cristina Farioli Director of Marketing, Communications & Citizenship, Italy
Thomas Elio Campaner Country Digital & Web Marketing Ikea
Camillo Mazzola Direttore Marketing Lego spa
Andrea Ziella Digital Marketing Associate Manager – South East Europe (Italy, Greece and Turkey) Mattel
Luca Pagliacci Direttore Marketing Orogel
Matteo Magatelli Coordinatore Pubblicità Peugeot Automobili Italia
Andrea Pizzola Sales and Marketing Director Pixartprinting
Matteo Sala Direzione Marketing e Comunicazione Sisal
Marco Saletta Direttore generale Sony Computer
Dario Chirichigno Responsabile Business Communication Telecom Italia
Elisabetta Vasco Responsabile Area Customer Care UBI Banca
Nicola Novellone Direttore Brand & Advertising Vodafone
Andrea Ghizzoni Direttore Generale We Chat
Umberto D’Oriano Head of social media Wind Entertainment Italia
Ricordiamo che quella di quest’anno è stata un’edizione da record per gli NC Digital Awards, innanzitutto per numero di iscrizioni che hanno chiuso a quota 168 progetti, dei quali 20 candidati al Premio Facebook, giunto alla seconda edizione, ideato per incoronare i migliori casi di comunicazione aziendale veicolati sul social network.
Uno strepitoso incremento a tre cifre (+135%) rispetto al 2014, quando le campagne in corsa arrivarono a un totale di 79, delle quali 10 per il Premio Facebook.
Per conoscere le campagne in shortlist agli NC Digital Awards e al Premio Facebook clicca qui
Ricordiamo che ad affiancare gli NC Digital Awards 2015, in qualità di prestigioso main sponsor, anche quest’anno ci sarà CheBanca!, come pure Pixartprinting sarà partner tecnico. Si rinnova inoltre nel segno dell’eccellenza nella comunicazione digitale la partnership con IAB Italia che, fra le campagne digitali integrate finaliste, assegnerà il premio IAB Mixx.
Il riconoscimento di ADC Group di anno in anno è sempre più ricco e rappresentativo dell’attuale scenario della comunicazione digitale.
A riguardo, tra le principali evidenze emerse dai lavori della giuria, come aveva spiegato il 14 settembre ai nostri microfoni Elisabeth Leriche, una creatività digitale di alto livello con un forte grado di integrazione. Ciò che ancora manca un po’ nel nostro Paese, è la creazione di progetti che vengono ideati solo ed esclusivamente pensando alla loro natura digitale.
Ma questo è solo uno dei numerosi aspetti della moderna digital communication di cui gli NC Digital Awards 2015 sono una vetrina d’eccezione. Per conoscere l’eccellenza digitale nella comunicazione e per godervi un grande spettacolo non mancate al galà del 25 novembre.
Per partecipare clicca qui
Sponsor: CheBanca!, Facebook, Iab Mixx
Partner: 11TheGroup, Casta Diva, Direzione Ostinata, New Light, Nolostand, Pixartprinting, STS Communication, Teatro Vetra, Telemeeting