PR & Corporate Communication Manager
Faravelli
Dal 2008 sono responsabile delle attività di comunicazione di Faravelli (www.faravelli.it), azienda che dal 1926 si occupa di distribuzione di materie prime per la chimica a livello internazionale.
La nostra, quindi, è una realtà tipicamente business-to-business, che però nella comunicazione ha scelto di un approccio diverso, piuttosto human-to-human: rivolto sì agli addetti ai lavori, ma con grande spazio alle emozioni e ai colori.
Un esempio? Direi sicuramente la nostra ultima campagna adv “Behind great satisfaction” da giugno su digital e carta, con cui abbiamo voluto raccontare in modo colorato, divertente e sicuramente impattante dal punto di vista grafico il segreto che sta dietro alla ricetta perfetta per soddisfare i consumatori e clienti.
La campagna è stata anche l’opportunità per comunicare il nostro posizionamento in ambito di sostenibilità e produzione consapevole e raccontare come ogni giorno cerchiamo di essere una realtà realmente inclusiva, ponendoci precisi obiettivi da raggiungere con l’aiuto di collaboratori, fornitori e clienti.
Sono realmente orgogliosa di lavorare per un’azienda come Faravelli, aperta al domani.
Un’ultima nota personale. Sono la “mamy” di un meraviglioso galgo spagnolo rescue, Jordan El Galgo Duca Conte di Bollate, adottato nel 2016. Una scelta che ci ha cambiato la vita, in meglio.
Amo scrivere: dal 2016 mi diletto “a costanza alternata” con il mio blog www.hiddenprincessintheattic.it; da un anno circa sono Contributor per il Magazine di Accademia di Comunicazione Strategica.