PR & Corporate Communication Manager, Faravelli
Nata qualche lustro fa sotto il segno della Vergine, dopo una lunga esperienza nel campo della normazione prima e nel Terzo Settore poi, dal 2008 sono responsabile delle attività di comunicazione di Faravelli (www.faravelli.it), azienda che dal 1926 si occupa di distribuzione di materie prime per la chimica a livello internazionale.
La nostra è una realtà tipicamente business-to-business, che nella comunicazione ha scelto di un approccio diverso, rivolto agli addetti ai lavori, ma con grande spazio alle emozioni e ai colori.
Un esempio è sicuramente la nostra campagna “Great satisfaction”. Lanciata nel giugno 2021 su stampa, digital e social, è in continua evoluzione: dinamica, colorata, inclusiva, “disruptive” al punto giusto, si stacca dai cliché del btob e mette al centro i clienti e la loro grande soddisfazione. In questi mesi la campagna ha ricevuto alcuni riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale, di cui siamo davvero felici.
“Great Satisfaction” è stata anche l’opportunità per comunicare il nostro posizionamento in ambito di sostenibilità e produzione consapevole e raccontare come ogni giorno cerchiamo di essere una realtà inclusiva, ponendoci precisi obiettivi da raggiungere con l’aiuto di collaboratori, fornitori e clienti.
Qualche nota personale. Sono la “mamy” nonché “addetto stampa” di un meraviglioso galgo spagnolo rescue, Jordan El Galgo Duca Conte di Bollate, che abbiamo adottato nel 2016: una scelta che – potendo – consiglio a tutti.
Amo scrivere: dal 2016 mi diletto “a costanza alternata” con il mio blog – www.hiddenprincessintheattic.
Sono Contributor per il Magazine di Accademia di Comunicazione Strategica e socio associato FerpI.