Membro del Consiglio Direttivo
ADCI
Nicola Rovetta è un direttore creativo con un’esperienza decisamente integrata e varia, che va dal digital, all’advertising, alla customer experience, ai social media, alle PR e si allarga a discipline come l’healthcare. Ha lavorato per decine di marche italiane o globali come Harley-Davidson, Unilever, Eurosport, Amazon, Google, McDonald’s, Nissan, Adidas, Henkel, Lufthansa, easyJet, Sony Playstation, Nivea ecc. È stato presente regolarmente nelle giurie di premi nazionali e internazionali, come NC Awards, ADCI Awards e Cannes Lions. È spesso invitato come relatore a conferenze e panel ed è attivo come insegnante in Accademie e Scuole del settore per formare le nuove generazioni di creativi. Nel settore il suo punto di vista è sempre stato molto attento alle innovazioni e ai cambiamenti nel settore della comunicazione e della pubblicità, e alla codifica e alle trasformazioni dei linguaggi che rendono i messaggi di marca rilevanti e significativi per le persone.
In ambiti creativi diversi dalla pubblicità ha contribuito a scrivere sceneggiature di episodi comici per Radio 105, suona in una cover band blues e recensisce album rock per la rivista “Rock Nation”.