Head of Digital
Svicom
Francesca Pinzone inizia il suo percorso professionale nel 2002. Si specializza nei servizi digitali per le telco principalmente in Buongiorno. Approda in Yahoo! nel 2007 in qualità di Business Development Manager per la country Italia, dove si dedica allo sviluppo di iniziative digitali e implementazioni di nuove partnership, e poi in Triboo nel 2009 come Account Director occupandosi di sviluppo di nuovi accordi e online digital markerting. Nel 2012 entra in Public-Ideas in qualità di Sales Director per l’Italia e due anni dopo viene nominata Country Manager curando lo sviluppo di nuove opportunità di business per l’ampliamento del network di inserzionisti e l’introduzione nel mercato italiano di tutte le nuove soluzioni sviluppate dalla società.
A Marzo 2019 entra in Svicom in qualità di Head of Digital andando così a rafforzare un’area sempre più strategica per la società di gestione attiva nel retail real estate italiano dal 1996 e specializzata nella commercializzazione e gestione di shopping centre.
Laureata presso l’Università di Genova in Lettere Classiche, ha conseguito poi due Master in Marketing e Comunicazione, l’ultimo dei quali presso l’Accademia della Comunicazione di Milano.