AGENZIA: Asterisco srl
CLIENTE: Yo-Yo Motta
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Siti di Prodotto e Micrositi
DATA: 2019-04-01
EDIZIONE: 2019
IDEA CREATIVA
Tutto nasce dal nuovo concept di prodotto: #NonPuoiCapire
#NonPuoiCapire quanto è buono Yo-Yo e non solo. Yo-Yo lascia fuori dalla tribe l’adulto, facendo leva sulle distanze generazionali. Distanze di gusto, passioni, capacità e linguaggi che iniziano a farsi sentire. Yo-Yo abita la galassia pre-teens e soddisfa ciò che l’adulto proprio non può capire. Contestualmente è stato presentato il restyling di un nuovo logo e pack dal design contemporaneo e d’impatto.
Ancora più impattante è il nuovo sito di prodotto: yo-yo.it. L’interazione è al massimo: dall’homepage personalizzabile che permette di creare e scaricare il proprio sfondo, alla sezione #YOYODICTIONARY dove oltre a schiarirsi le idee sugli slang dei tweens, è possibile creare immagini da utilizzare sui social o come screensaver per lo smartphone, grazie a un configuratore.
Il racconto sul nuovo mondo Yo-Yo e le diverse iniziative proseguono sui social network: YT, FB e IG a cui è stata dedicata anche una collezione di stickers da utilizzare per le stories.
RISULTATI
da Apr 2019 (messa online) a Lug 2019 (rispetto ai 4 mesi precedenti):
+133% di visite sul sito
-47% di frequenza di rimbalzo
+217% visualizzazioni di pagina
+836% di acquisizione organica
+403% di acquisizione tramite referral
+116% di accessi mobile
+235,79 di accessi desktop
Vincitore premio Awwwards