AGENZIA: Y&R/VML Italia
CLIENTE: Danone S.p.A.
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital Branded Content, Siti Corporate di società quotate in borsa, Native Advertising
DATA: 2016-02-01
EDIZIONE: 2016
IDEA CREATIVA
Per sensibilizzare gli italiani sui fattori di rischio cardiovascolare, abbiamo chiesto un aiuto al più importante degli influencer: la famiglia.
Viaggio al Cuore del problema è una content platform che accompagna l’utente in un percorso di formazione e apprendimento, guidato dall’autorevolezza dei medici del Policlinico “A.Gemelli” di Roma, verso uno stile di vita più sano volto a preservare la salute del cuore.
Il viaggio è suddiviso in 7 tappe approfondite mensilmente sul sito grazie a contenuti testuali e video, durante il quale l’utente ha la possibilità di iscriversi e designare un suo familiare come supporter che lo segue lungo il suo percorso.
RISULTATI
Target Audience: 18.000.000 utenti
Sito:Incremento Sessioni + 290%, Utenti Unici + 300%, Pagine Viste +130% vs PY
Campagna Native: CTR 3,5% vs best benchmark (0,46%)
STRATEGIE
Target: silver surfer, uomini e donne 55+. Tutti conoscono l’importanza della prevenzione ma Il 50% degli italiani a rischio di patologie cardiache, preferisce ignorare il problema, fino a quando non si manifesta. Dati di ricerca confermano che le persone tendono a prendersi più cura di se stessi, quando anche qualcun altro gli chiede di farlo.