AGENZIA: Accenture Interactive
CLIENTE: Dicastero Segreteria per la Comunicazione
BUDGET: Oltre i 500.000 €
TIPOLOGIA: Siti Istituzionali
DATA: 2018-06-01
EDIZIONE: 2019
IDEA CREATIVA
Accenture Interactive ha ripensato e ridisegnato end to end tutto l’ecosistema di comunicazione della Santa Sede.
E’ stata creata un’esperienza nuova e coerente nei vari canali digitali: l’hub ruota intorno ad un portale disegnato con l’idea di avere l’utente al centro.
Semplicità di navigazione, accessibilità e personalizzazione sono i concetti che hanno guidato il nostro lavoro.
Inoltre, capitalizzando sull’infinita ricchezza iconografica della Santa Sede, abbiamo creato una nuova visual identity su tutti i touchpoint digitali.
L’emblema della Santa Sede è stato semplificato e collocato al centro di un quadrato, forma originaria della bandiera dello Stato Pontificio, creando quindi una nuova immagine, facilmente riconoscibile e semplice da adattare alle esigenze dei canali digitali.
RISULTATI
+ 75% website visits
+ 55% organic SEO visits
Riduzione significativa tempo speso in web / content management