AGENZIA: OGILVY & MATHER
CLIENTE: Wind Telecomunicazioni
DIRETTORE CREATIVO ESECUTIVO: Giuseppe Mastromatteo - Chief Creative Officer Paolo Iabichino - Chief Creative Officer
DIRETTORE CREATIVO ASSOCIATO:
COPYWRITER: Marco Geranzani (Client Creative Director)
CASA DI PRODUZIONE: Enormous Films
EDIZIONE: 2016
IDEA CREATIVA
Con “Una grande giornata” viene messo in scena il contrasto tra vita reale e vita virtuale. Il protagonista del film è un adolescente di circa 12 anni che deve scegliere se passare il pomeriggio a giocare di fronte allo schermo di un dispositivo o di andare al campetto a giocare con i suoi amici. Sceglierà di uscire a giocare e verrà ripagato da una splendida giornata che non avrebbe altrimenti avuto.
RISULTATI
Risultati:
Facebook: oltre 8,6 milioni di views, oltre 37mila like e 19.356 condivisioni.
Youtube: 1.276.693 views e 1.952 condivisioni
Inoltre, secondo la classifica “Youtube ADS Leaderboard” la campagna istituzionale di Wind è risultata la pubblicità creativa più popolare nel mese di agosto 2015.