AGENZIA: Xister Reply S.r.l.
CLIENTE: Co.Ge.Di. International S.p.A.
BUDGET: Da 100.000 € a 200.000 €
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign
DATA: 2018-04-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Uliveto 4U è un programma di allenamento realizzato con 4 giovani promesse dello sport italiano.
Carlo Canna (FIR), Anna Bongiorni (FIDAL), Chiara De Bortoli (FIPAV) e Thomas Ceccon (FIN) vestono i panni di allenatore mettendosi a disposizione degli utenti con una serie di video esercizi suddivisi in 4 categorie: forza, velocità, agilità e resistenza. Il programma vive su una sezione dedicata di uliveto.it e sui canali social attraverso un piano editoriale che approfondisce il tema centrale del concept.
L’operazione è stata lanciata sui social di brand e con una campagna programmatic attraverso un video promo in cui l’epicità del gesto atletico si fonde con momenti di quotidianità per raccontare quanto la forma fisica sia importante per superare senza affanno le piccole sfide quotidiane.
L’operazione si completa con un concorso che mette in palio Carte Regalo Decathlon digitali per acquistare abbigliamento e attrezzature sportive, ed arriva fino agli scaffali della grande distribuzione, dove il concorso Uliveto 4U viene comunicato attraverso una versione speciale del fardello da 6 bottiglie da 0,5l.
RISULTATI
La sezione del sito dedicata al progetto speciale ha ricevuto 57.131 visualizzazioni.
Il contest conta già 26.593 partecipazioni.
Sui social sono state raggiunte 4.874.549 persone di cui 4.403.261 hanno visualizzato i video.
E i post sono piaciuti, hanno coinvolto e sono stati resi virali da 22.522 utenti.
La campagna programatic si è conclusa con una completion rate del video al 73%.