AGENZIA: Bitmama
CLIENTE: Ferrero
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Altre soluzioni digitali, Digital Branded Content, Interactive Video
DATA: 2017-09-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
La campagna TV di Tic Tac Gum si è trasformata in una piattaforma di engagement digitale a 360 gradi. Cuore dell’operazione è il gioco del flipper che, da protagonista dello spot TV è diventato un advertgame digitale: un gioco online, ma anche un contest con instant win ed estrazione finale di premi, con una campagna di comunicazione integrata che ha toccato tutti i canali, da Facebook alla radio, passando per Spotify, dal punto vendita alla display ADV sui portali più seguiti dal target. Il gioco è un flipper online con tre diversi livelli, corrispondenti ai tre diversi gusti di Tic Tac Gum (freshmint, anguria e liquorice mint) e una classifica generale da scalare, per confrontarsi con gli altri utenti e con i propri amici. Al termine della prima partita, l’utente può scoprire se ha vinto uno dei premi giornalieri grazie a un instant win e partecipare all’estrazione di un premio finale
RISULTATI
Facebook Reach: 2.2 milioni
260 000 visite al sito (vs 144 000 stimate)
94 000 partite finite
27 000 iscritti al concorso