AGENZIA: Y&R/VML Italia - The Jackal
CLIENTE: Vodafone Italia
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign, Viral Video Advertising, Digital Branded Content, Social Communication
DATA: 2015-12-01
EDIZIONE: 2016
IDEA CREATIVA
Strategia: durante le festività natalizie per persone sono più difficile da intercettare da un punto di vista media, ma quello che non smettono mai di fare è aggiornare e controllare il proprio feed di Facebook.
Idea: Creare un video branded content da distribuire su Facebook a tema “le cose peggiori che possono succedere a Natale” e in particolare i “regali sbagliati”.
Esecuzione: In collaborazione con i web influencers “The JakaL” abbiamo attivato la community Facebook con una serie di video content, per poi ingaggiarli in una promo-activation che permettesse loro di cambiare i regali brutti in-store con un servizio/prodotto Vodafone.
Ogni video content è stato creato con un obiettivo specifico:
video 1 -> creare awareness sulla digital activation
video 2 -> creare engagement sulla pagina del brand
video 3 -> drive to store previa registrazione su una Tab presente sulla FanPage di Vodafone Unlimited
RISULTATI
+1600% traffic to store
7 milioni di views organiche
75.000.000 impressions
500.000 interazioni
Media earning 700.000 euro
STRATEGIE
Focus Target: Under 35, presenti sui social media
Target Activation: aumentare il transito di persone/potenziali clienti negli store Vodafone nel periodo commercialmente peggiore dell’anno ovvero, nel periodo successivo alle festività Natalizie