AGENZIA: PHD
CLIENTE: Bauli
BUDGET: Da 200.000 € a 300.000 €
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign
DATA: 2016-11-01
EDIZIONE: 2017
IDEA CREATIVA
A Me Piace Il Tartufone è il progetto di rilancio del brand, che punta su un linguaggio giovane e irriverente che si concretizza nella realizzazione di 3 web serie – poco serie – con 5 finali differenti per ognuna, per un totale di 15 video sul tema della “confessione”, in cui i protagonisti confessano (#)A Me Piace Il Tartufone, con tanto di hashtag per spingerne la viralità. Dalla collaborazione con la youtuber – Make-up Artist – Lucia Pittalis nascono tre nuovi video virali pubblicati anche nelle pagine social dell’artista per creare l’idea di una risposta naturale all’attività del brand. Nei video Lucia, grazie alla sua arte, si trasforma in tre famosi personaggi – il pirata Jack Sparrow, la Signora in Giallo e la Regina Elisabetta – che dichiarano #AmePiaceilTartufone
RISULTATI
Il risultato della campagna video è stato travolgente: oltre 23 milioni le persone raggiunte dalla comunicazione (il 60% ha visto tutto il video), oltre 300.000 i click sulle creatività e un impatto travolgente sui social con oltre 30,6k interazioni che lanciano il brand Tartufone Motta al primo posto nei Top Brands di dicembre su Facebook. Inoltre il cliente ha registrato un ottimo incremento nelle vendite YoY (+19,3% vendite a volume Natale16 vs Natale15)