AGENZIA: MEC
CLIENTE: Subito.it
BUDGET: Oltre i 500.000 €
TIPOLOGIA: Search Marketing
DATA: 2015-07-01
EDIZIONE: 2016
IDEA CREATIVA
Struttura keyword con campagne suddivise per singole categorie sia in ottica Buyer (chi risponde all’annuncio per acquistare) che in ottica Seller (chi inserisce l’annuncio per vendere).
RISULTATI
Da Q3 2015 a Q1 2016, a fronte di un aumento di budget del 73% abbiamo ottenuto un incremento del 95% nelle visite di Subito.it con una diminuzione dei costi dell’11%. L’incremento di traffico ha generato +59% nella risposta alle inserzioni del sito e +58% nell’ inserimento di nuovi annunci.
STRATEGIE
L’account in gestione presentava un’enorme quantità di keywords suddivise in molte campagne la cui gestione risultava inefficiente. Era necessario quindi:
– ristrutturare l’account razionalizzando le categorie in macro-aree
– inserire annunci personalizzati che si popolassero automaticamente sui contenuti di ogni categoria
– monitorare il traffico in entrata a livello di singola parola chiave
Questo ci ha permesso una gestione più metodica e precisa utilizzando la geo-localizzazione ove necessario (Real Estate con annunci declinati sulle singole città – es: ricerche “affitto a Milano”), estensioni d’annuncio con sitelink, callout e snippet ad hoc (Automotive con annunci contenenti le tipologie di auto in vendita), impostazione di offerte automatiche per dare priorità alle keywords più efficaci.