AGENZIA: Social Content Factory
CLIENTE: Velux Italia
BUDGET: Da 20.000 € a 50.000 €
TIPOLOGIA: Digial Branded Content B2B
DATA: 2018-06-01
EDIZIONE: 2019
IDEA CREATIVA
Milano, Bologna, Palermo, Ragusa, Padova: 5 progetti residenziali italiani sono diventati i protagonisti di 5 branded documentaries, in cui progettisti e proprietari di casa hanno raccontato il ruolo della luce naturale nelle loro vite. Grazie a un importante lavoro di real casting sono state scelte le città, i progetti e i protagonisti: persone autentiche con storie vere, selezionate per rappresentare le diverse soluzioni abitative italiane. Una crew di 5 persone ha girato l’Italia per 4 mesi entrando per alcuni giorni nella vita e nelle case di 5 famiglie per cogliere con un approccio observational l’essenza del vivere Velux.
RISULTATI
Totale visualizzazioni dei 5 video sui canali coinvolti: 165.253
Totale atterraggio su landing page dedicata: 41.804
Totale nuovi contatti acquisiti dall’azienda: 610
Articoli stampa dedicati su riviste di settore e del mondo della comunicazione.