AGENZIA: A-Tono
CLIENTE: Cantine Settesoli
BUDGET: Da 20.000 € a 50.000 €
TIPOLOGIA: Social Communication, Digital Integrated Campaign
DATA: 2016-06-01
EDIZIONE: 2017
IDEA CREATIVA
Siamo partiti da una petizione su Change.org denunciando l’immobilismo regionale e invitando i fan al passaparola. L’iniziativa ha avuto risonanza sui media prima regionali e poi nazionali, in parallelo è partita la campagna #SosteniamoSelinunte: per ogni bottiglia promozionata venduta sarebbero stati donati 0,10€ per opere di ripristino e manutenzione del Parco. Attraverso il sito http://www.settesolisostieneselinunte.it/ si poteva approfondire il progetto ed effettuare donazioni ulteriori.
RISULTATI
Sono stati raccolti e devoluti 100.000 euro al Parco Archeologico di Selinunte, si è rafforzato il legame con i sostenitori, il territorio ed è aumentata l’awareness del marchio – a livello nazionale – relativamente alla sua mission, sono state sostenute le vendite di prodotto.