AGENZIA: Logotel
CLIENTE: The Adecco Group
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Interactive Video
DATA: 2018-11-01
EDIZIONE: 2019
IDEA CREATIVA
Abbiamo realizzato una piattaforma digitale con un video interattivo attraverso il quale il candidato completa un game e ottiene il proprio profilo in base alle affinità con i valori del brand.
Completa l’experience una sezione che permette di approfondire la realtà dell’azienda, mediante contenuti specifici che raccontano i valori, gli spazi, le persone e le opportunità lavorative di The Adecco Group.
La nostra troupe ha girato il video-racconto in un teatro di posa con attori, costumisti e scenografi.
Il video, ai confini con il cortometraggio, ha uno storytelling ricco di metafore e un taglio onirico e spiazzante, liberamente ispirato a “L’arte del sogno” di Michel Gondry.
RISULTATI
– Oltre 3.000 profili raccolti nei primi 2 mesi dal lancio di Snooze.
– Il nuovo touchpoint digitale è diventato uno scivolo alla pagina career del sito istituzionale di Adecco Group, sezione appositamente ridisegnata.
– Abbiamo creato una piattaforma di back-office per il Team HR che facilita il processo di selezione per la sede e le agenzie.
– Abbiamo creato un’iniziativa di Employer Branding con un linguaggio nuovo che ingaggia i candidati e le persone già in azienda attraverso logiche di gamification.
– Snooze è diventato un prezioso strumento di racconto nelle occasioni in cui Adecco Group incontra le giovani generazioni, come gli eventi universitari.
– Snooze viene sempre di più utilizzato nelle iniziative di assessment come strumento di orientamento e self-empowerment.
– Abbiamo raccontato in modo nuovo e ingaggiante la cultura di un grande gruppo internazionale.
– Con Snooze abbiamo espresso la personalità di una realtà dinamica e appassionata che crede nell’importanza delle persone.
– Con Snooze, la comunicazione di un brand è diventata un vero e proprio servizio per attrarre giovani talenti.