AGENZIA: Y&R
CLIENTE: Vodafone
DIRETTORE CREATIVO ESECUTIVO: Vicky Gitto
DIRETTORE CREATIVO ASSOCIATO:
COPYWRITER: Rosario Floridia
CASA DI PRODUZIONE:
EDIZIONE: 2017
IDEA CREATIVA
6 mesi di activation, dalla fase teasing alla partecipazione live durante il serale del programma di canale 5 Amici di Maria De Filippi. All’interno dell’applicazione MyVodafone è stata creata una sezione dedicata interamente a contenuti esclusivi e al concorso Shaketon.
TV e Digital si sono incontrati e fusi nello stesso momento, amplificandone i risultati, sia di engagement che conversione: al raggiungimento di due soglie, 500k (e successivamente di 1 mio) shake durante il programma Amici di Maria De Filippi, gli utenti partecipavano all’estrazione di due progetti formativi per se stessi e due corsi di perfezionamento per i ragazzi del programma. Il talento e la passione premiavano dunque il talento a sua volta.
RISULTATI
Giga ricaricati – x2
Utenti unici – x2
Revenues – x2
Engagement – 98% dei giovani digitalizzati