AGENZIA: We Are Social
CLIENTE: Juventus Football Club
BUDGET: Da 0 a 20.000 €
TIPOLOGIA: Digital PR, Social Communication
DATA: 2015-06-01
EDIZIONE: 2016
IDEA CREATIVA
Dopo 12 anni di assenza, Juventus è di nuovo in semifinale di Champions. Una grande opportunità per sfidare e coinvolgere la sua enorme community online e ottenere visibilità internazionale per il proprio marchio e i propri sponsor. “Cosa sei disposto a fare #seandiamoinfinale?” Una domanda molto semplice che ha scatenato gli utenti bianconeri. Moltissime promesse incredibili sono state raccolte e quando la squadra bianconera ha, contro ogni pronostico, compiuto l’impresa, tantissime sono state mantenute.
RISULTATI
220 milioni di impressions on Twitter
22.000 tweets di supporto
4.000 contenuti UGC
+2 milioni di views su Facebook e Twitter
#SeAndiamoInFinale è diventato HashFlag
13.000 new followers sul profilo Instagram di Nicolò
4.000 new followers sul profilo Twitter di Nicolò
2.000.000 video views su Youtube and Facebook
Total potential reach 870.000.000
STRATEGIE
Una campagna che ha aiutato i tifosi di Juventus a vivere ancora più intensamente la finale di Champions League 2015 a Berlino. Il viaggio di Nicolò De Marchi, un tifoso, è stato il simbolo della Road to Berlin bianconera, l’icona della passione e del coinvolgimento online dei tifosi in quei giorni.