AGENZIA: Caffeina
CLIENTE: Parmalat SpA
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign
DATA: 2018-07-01
EDIZIONE: 2019
IDEA CREATIVA
Per convincere un consumatore esigente serve un esperto di naturalezza e genuinità. Abbiamo quindi creato dei nuovi brand Ambassador: I Fruttivendoli Santàl.
Sviluppo di una struttura strategica HHH (Hero, Hub e Help) multi-soggetto, che ci ha consentito di raccontare, ai due target, tre differenti livelli di messaggio:
· Hero: posizionamento del brand – Awareness (upper funnel)
· Hub: racconto della gamma – Consideration (middle funnel)
· Help: racconto del singolo prodotto – Consideration (lower funnel)
Questa struttura è stata adattata in logica multi-channel per coprire tutto il periodo di campagna e accompagnare l’utente attraverso il marketing funnel.
RISULTATI
1,24€ ROI, +8% di impatto sulle vendite.
Facebook Lift: Ad recall + 7 points, Intention to buy + 5 points.
Google Lift: Ad recall +39% (best in class), lift in Consideration + 6.9%.
33% VTR 100% Video 75’’, 10,5M Reach, 98M Impression, 29M Completed Video View.