AGENZIA: Connexia
CLIENTE: Deborah Group
BUDGET: Da 100.000 € a 200.000 €
TIPOLOGIA: Digital PR, Digital Integrated Campaign
DATA: 2017-12-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Connexia ha ideato e realizzato una strategia di comunicazione integrata che si sviluppa attraverso un ecosistema multicanale in grado di raccontare il mondo valoriale di Rouge Baiser Paris attraverso i suoi punti di forza, incarnati nei concetti di lusso moderno, femminilità, lifestyle parigino e bellezza autentica.
Questi valori vengono espressi all’interno di pillar di comunicazione che danno vita alla narrazione del brand sui diversi canali coinvolti.
RISULTATI
• Sito (periodo marzo/giugno 2018)
– Sessioni 42.740
– Utenti unici 36.190
• Social (periodo gennaio/giugno 2018):
– Engagement rate* 5,06% *engaged users/reach
– Crescita fan + 26% (passando da 5.131 a 6.481)
– Reach media 42.063
– Totale interazioni generate (non include video view) 93.366
• PR: copertura estesa sulle principali riviste del settore beauty e lifesytle con una circulation totale di 13.900.000
• Digital PR:
– reach totale** 6.605.504 (dicembre 2017 – luglio 2018). **Somma dei follower/fan dei canali delle influencer.
– interazioni totali*** 136.147 (dicembre 2017 – luglio 2018). ***Somma delle interazioni (like, share, commenti) ai post sui canali delle influencer.
• Vendite:
– numero di distributori ingaggiati (profumerie di fascia medio- alta): + 115 punti vendita (da gennaio 2018)
– rotazione banco: 105 pezzi al mese.