AGENZIA: Smallfish
CLIENTE: lastminute.com
DIRETTORE CREATIVO ESECUTIVO: Luca Grioni
DIRETTORE CREATIVO ASSOCIATO:
COPYWRITER: Smallfish.com
CASA DI PRODUZIONE: Pirana Films
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
L’impianto produttivo è stato snello e attento al budget: in una sola giornata abbiamo realizzato 3 soggetti creativi che giocano su misunderstanding differenti.
La campagna è stata veicolata sui canali social media principali di Volagratis: Facebook e Instagram, con adattamenti su vari formati e messaggi customizzati rispetto alle modalità di fruizione.
RISULTATI
SOCIAL MEDIA
REACH: 11 Milioni
CLICKS: 149.000
LIKES: 13.000
SHARES: 6.400
+44% POSITIVE COMMENTS
+89% ENGAGEMENT RATE
-10% CPA
YOUTUBE
– Rocco videos gained on YT +20pp in 50% video views vs NON rocco videos (since we don’t have any “performance history” of the brand on YT I can only compare Rocco with non Rocco YT content)
– only 0.03 EUR CPC with Rocco’s Videos
PR
266 millions of potential readers