AGENZIA: True Company
CLIENTE: Davide Campari Milano S.P.A.
BUDGET: Da 20.000 € a 50.000 €
TIPOLOGIA: Social Communication, Evento Digitale
DATA: 2017-04-01
EDIZIONE: 2017
IDEA CREATIVA
Il “Rifugio Bràulio” è sia luogo che momento ideale per ritrovare il proprio “spirito montano” al riparo dalla frenesia e frivolezza della mondanità. Lo spunto per la prima puntata del Rifugio Bràulio è stato una dichiarazione di Francesco Gabbani, artista del momento e fresco vincitore del Festival di Sanremo, che manifestava il desiderio di staccare dal vortice di mondanità che lo aveva investito. Bràulio gli ha dunque offerto un break al “Rifugio Bràulio”, per ritrovare la sua dimensione e godersi un meritato riposo al riparo dai bombardamenti mediatici e “mondani” post Festival di Sanremo, prima di affrontare l’Eurovision Song Festival. Francesco Gabbani ha quindi raccontato la sua esperienza al Rifugio con due dirette Facebook nel dopocena, coinvolgendo i suoi fan e quelli di Bràulio.
RISULTATI
– Oltre 40.000 interazioni
– Oltre 100.000 spettatori live
– 4,5 milioni di persone coinvolte
– 2 milioni readership