AGENZIA: Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Lombardia
CLIENTE: Poli Distillerie
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital Branded Content
DATA: 2018-05-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Nell’Empireo, presso il Reparto Genesi, a partire dai quattro Elementi primari, un personale celeste “distilla” ogni essere vivente (sottile metafora della produzione della grappa Poli). Il goffo Elemiah genera per sbaglio un umano con una più alta percentuale di Fuoco. Il neonato incandescente viene erroneamente consegnato sulla Terra, ma sorprendentemente quel difetto di produzione si rivelerà un grande dono. Egli infatti arriverà proprio alla famiglia Poli, che da sempre ha sviluppato un anomalo fuoco interiore, quello della passione che la contraddistingue rendendola una realtà produttiva unica.
RISULTATI
La pagina Facebook (22.826 follower) si è aperta a utenti più giovani: la percentuale della fascia d’età 25-34 anni è passata dal 20 al 28%. Dati quali la totale visualizzazione dei video principali (103.000 persone) e la copertura dei post (da una media di 5000 persone a post, a una copertura di 28.750 durante la pubblicazione del terzo episodio) sono significativi per gli standard di Poli Grappa. Anche la percezione dell’azienda, capace di raccontare e raccontarsi così originalmente, è migliorata.