AGENZIA: Meloria
CLIENTE: Grazie Natural
BUDGET: Da 20.000 € a 50.000 €
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign, Digital Branded Content, Social Channels Management, Social Communication
DATA: 2018-10-01
EDIZIONE: 2019
IDEA CREATIVA
Chi meglio di Grazie Natural, la carta 100% ecologica, può dire di conoscere i veri bisogni delle persone? Con il nuovo e-shop www.grazieshop.it Grazie Natural va incontro ai bisogni reali dei propri clienti h24, 7 giorni su 7, portando direttamente a casa una carta ecologica che fa bene anche al pianeta.? La campagna è stata costruita attorno al doppio significato della parola “bisogni”. Oltre a un nuovo payoff (“Per i bisogni del pianeta”) abbiamo realizzato numerosi video e contenuti fotografici in cui il protagonista è un elegante portavoce dell’azienda. Attraverso le sue parole abbiamo coperto importanti tematiche come amore, marketing, economia e diversity restando con eleganza ed ironia sulla sottile linea che separa bisogni alti e valoriali dai bisogni fisiologici.
RISULTATI
Dati sito:
Conversion rate medio mensile da 0 a 2.2% con punte giornaliere del 5%.
Scontrino medio: 46€
Visitatori unici: 52.300
Dati Facebook/Instagram:
Copertura: 3.6 Mln (somma tra campagne d’awareness e traffico al sito)
Costo per ThruPlay: 0.004 €
CPC: 0.17€
Video Youtube:
Impression:3milioni
CPC:0,26
Visualzzazione video intero: 263k
Campagne display:
Impression: 2 Mln
CPC: 0,14€
Click: 22K